Passera e Ornaghi in visita allo stand Consta a Rimini

Numerose personalità hanno visitato lo stand di Consta durante Il Meeting di Rimini.

Particolare interesse hanno dimostrato il ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture Corrado Passera, il suo vice ministro Mario Ciaccia e il ministro per i Beni e le Attività Culturali Lorenzo Ornaghi.

L’applicazione “UP!Experience” in 3D Real Time che illustra il brevetto innovativo del sollevamento  degli edifici per l’isolamento sismico ha catturato i numerosi ospiti che hanno visitato lo stand di Rimini. Infatti tra gli interventi di miglioramento e adeguamento sismico di edifici, il sistema più efficace è quello di svincolare la struttura in elevazione dal terreno mediante l’inserimento di isolatori sismici, attraverso il classico taglio in testa o alla base dei pilastri, o attraverso il sollevamento tramite tecnologie brevettate Soles.
In tal modo, senza alcun delicato intervento di taglio sugli elementi strutturali del manufatto esistente, ma con un sollevamento effettuato in sicurezza, il manufatto esistente viene isolato, conservando l’integrità degli elementi strutturali, mantenendo inalterate l’architettura e la funzionalità dell’edificio. Per queste sue caratteristiche, il sollevamento è il metodo senza dubbio più indicato per adeguare sismicamente le opere di pregio storico e artistico.